Piscina agriturismo Orlandi

Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo

L’Agriturismo Orlandi è la struttura ideale per comitive (10/20 persone) ma anche per famiglie e coppie. Situato in un contesto paesaggistico tipico delle colline piemontesi, tra Langhe e Monferrato, offre alloggio in due cascine ristrutturate della fine dell’800 circondate da vigne e frutteti. Gli ospiti possono godere di questo suggestivo paesaggio partecipando ad escursioni e passeggiate a piedi o anche in bicicletta, ed inoltre partecipare alla caccia dei tartufi.

 

Amanti della natura

Gli amanti della natura, si divertiranno un mondo, scoprendo le meraviglie di Monferrato. Un luogo magico e ineguagliabile.

Galleria

 

La cucina

La cucina è ottima, ed avrete l’occasione di assaporare le specialità tipiche di questo territorio.

Il ristorante

Vita di campagna

Vita di campagna

Vita di campagna

…tranquillità, tradizione e piacevoli emozioni per rigenerare i tuoi ritmi naturali…

L’Agriturismo Orlandi è il luogo ideale per un soggiorno all’insegna del relax.
Immerso nel verde e lontano dal caos cittadino, permette di riconciliarsi con uno stile di vita salutare e a misura d’uomo, nonché di ristabilire un contatto più spontaneo con la natura.

L’agriturismo inoltre, è ideale per chi vuole garantirsi un’alimentazione sana e genuina, per chi vuole apprezzare il paesaggio rurale, riscoprire la ricchezza della cultura contadina e i suoi valori antichi e il patrimonio incommensurabile di tradizioni e prodotti tipici.

 

 

Paesaggio

Prati e paesaggi collinari

Passeggiate di ogni tipo

La struttura offre ai suoi ospiti un panorama fatto di vasti filari ordinati di vite, grandi prati, noccioleti, orti e alberi da frutta. Gli ospiti possono godere di questo suggestivo paesaggio partecipando ad escursioni e passeggiate a piedi o anche in bicicletta.

 

Partecipazione

Paesaggi collinari

Oltre alla possibilità di passeggiare tra i vigneti, assaporando la tranquillità e il silenzio della campagna, l’agriturismo da la possibilità di partecipare attivamente alla vita agricola riscoprendo il gusto del raccolto e della cura del giardino.

Il nostro vino

Cascina Orlandi

Il barbera è il vitigno tipico della zona, la barbera e’ il vino, riuscire a stabilire con semplicità il collegamento tra terra uva e vino e’ motivo di soddisfazione. Il barbera d’asti è il il principale vitigno a bacca nera del Piemonte ma è possibile degustare anche vini della zona barbera, moscato, grignolino, dolcetto, nebbiolo, barolo ed altri ancora…

La nostra cantina

vino&passione

Il vino viene messo in invecchiamento obbligatorio per un periodo non inferiore ad un anno di cui almeno sei mesi in botti di rovere o castagno può portare sull’etichetta la qualificazione di”superiore”. Di profumo inteso e fruttato ha buona acidità invecchiato assume una struttura armonica e concentrata, ideale abbinamento con formaggi grigliate di carni rosse o bianche stufati arrosti e pollame.